Pierpaolo Zanchin

Nasce a Camposampiero in provincia di Padova il 30 Giugno 1975.

Nel 1994 si diploma presso l’istituto statale d’arte G. de Fabris di Nove in provincia di Vicenza, nella sezione architettura e arredamento.

Nel 1996 si diploma in industrial design presso la “Scuola Italiana Design” di Padova e l’anno successivo frequenta il Master della stessa specializzazione.

Nel 1999 si affaccia al mondo del lavoro, la sua prima esperienza è come arredatore presso un esercizio commerciale e per conto di privati, senza tralasciare l’attività di designer.

Nel 2001 inizia la sua attività di libero professionista nel campo del disegno industriale, avviando una collaborazione con varie aziende del territorio e di diversi settori (mobili, illuminazione, argenteria, articoli per la pulizia industriale, ecc…).

Partecipa nel 2003, classificandosi al secondo posto al concorso “Fusion Design Contest”

Sempre nello stesso anno riceve una menzione speciale dalla giuria per il concorso “Spazio Bagno 2003”- la zona doccia del futuro – con il progetto Arcadia.

Nel 2005 è tra i finalisti del concorso YOUNG&DESIGN con il progetto FLIHT per la ditta Miniforms.

Attualmente vive e lavora a Villa del Conte in provincia di Padova, proseguendo nell’attività sempre a stretto contatto con aziende, artigiani e studi professionali, cercando di dare e avere consigli e suggerimenti per realizzare progetti sempre più utili e intelligenti.